martedì 16 ottobre 2012

Parliamo del Contest 2012 delle Fattorie Fiandino


Sono uno dei giudici del nuovo contest 2012 delle Fattorie Fiandino. E questo dovreste saperlo già.

Ciò che non sapete è che stanno arrivando già molte ricette, tutte interessanti, accoglienti, buone, belle... già prevedo che sarà difficilissimo decretare un vincitore!!

Abbiamo deciso di parlare di alcune ricette di tanto in tanto... sia mai che possa essere di ispirazione ad altri!

Di tutte quelle pervenute vorrei parlarvi de La Pecorella di Burro del blog Dulcis in Fundo... chissà che non possa essere di ispirazione a qualche altra/o partecipante ;)


Intanto ha usato il mio amatissimo Burro 1889 leggermente salato (di cui ormai sono ghiottissima e si, vado fino a Eataly a comprarlo perché è l'unico posto che lo vende a Roma!); mi piace moltissimo il post che ci parla di una vita passata, di tradizioni e usi pastorali di una terra che amo almeno quanto il burro ;); la sua bellissima scultura di burro a forma di pecorella (che mi ha fatto tornare a quando mia nonna a Pasqua mi regalava la pecorella di zucchero che succhiavo avidamente) coniuga cibo e arte (ma si, sculture di burro posso essere una forma d'arte!)... che altro volere?

Aspetto di vedere tante altre ricette e/o lavori!!!

E che vinca il migliore :P

1 commento:

Lascia un commento!